A piedi nudi nel parco

Trama

Due sposini, Corie e Paul Bratter, vanno a vivere in un piccolo e spoglio appartamento al quinto piano di un palazzo privo di ascensore. Giovane avvocato lui, serio e convenzionale, dolce ma un po’ frivola lei, appassionata e romantica, dopo l’entusiasmo dei giorni della luna di miele il rapporto comincia ben presto a logorarsi.
A complicare le cose l’ingombrante presenza della suocera, Ethel Banks, madre di Corie, sempre pronta a criticare sottovoce il comportamento del genero.
Nel corso di una cena in cui, oltre ad Ethel, è presente anche Victor Velasco, il vulcanico e maturo affittuario della mansarda soprastante, l’inconciliabilità dei caratteri dei due sposini deflagra fino a far decidere Corie di metter fine al matrimonio non all’altezza delle sue romantiche aspettative e caccia Paul da casa.
Il coniuge deluso dall’infrangersi del sogno, finisce per ubriacarsi e camminare a piedi nudi nel parco dimostrando forse per la prima volta quella spontaneità la cui mancanza costituiva la principale accusa della moglie e che aveva determinato la causa scatenante della crisi coniugale. Quando Corie vede il marito in quello stato capisce di amarlo e che quella parte del suo carattere che aveva detestato era anche la causa del suo innamoramento, la necessità di avere accanto un uomo stabile e fidato che sapesse bilanciare la sua essenza appassionata e romantica. I due giovani si riconcilieranno ed anche i maturi Victor ed Ethel, altrettanto diversi, sembrano aver scoperto tra loro una speciale empatia.

Informazioni

Sabato 21 Novembre 2015- ore 21
Domenica 22 Novembre 2015 – ore 16
Compagnia “A piedi nudi sul palco” di Varazze
Commedia di Neil Simon

© Copyright Teatro Don Bosco Savona - P.Iva 00521000091