Bene da morire

Trama

Assunta e Michele, sposati da anni, felicemente nonni, in procinto di festeggiare l’anniversario di nozze, sono entusiasti di accogliere in casa per il fine settimana i figli sposati con i loro coniugi e una sorella di lei che da tempo vive all’estero.
Non tutto, però, fila liscio, complice un’inattesa rivelazione che l’anziana coppia serve col caffè del dopopranzo e la famiglia serena si rivela un feroce nido di vipere.
Scheletri sepolti negli armadi vengono tirati fuori, situazioni di comodo si svelano nella loro reale miseria, il linguaggio dei sentimenti cede il passo a quello del rancore, dell’avidità, della diffidenza. Comincia così uno spassoso balletto all’insegna dell’umorismo nero, dove tutti i personaggi, dalla vitalistica zia Filippina alla depressa Serena, dal politico di bassa tacca Luciano alla vamp di provincia Gioia, finiscono per rivelare doppiezza, falsità, frustrazione.
Ma si ride lo stesso: perché la condizione umana si può avvilire a tal punto che, per non piangere, non resta appunto che ridere. Almeno fino al punto in cui la risata si strozza in gola con la beffarda sorpresa finale.

Informazioni

Sabato 15 Ottobre 2016 – ore 21
Domenica 16 Ottobre 2016 – ore 16
Compagnia “Boccascena” – Savona
Commedia di Cesare Fabiano

© Copyright Teatro Don Bosco Savona - P.Iva 00521000091