Bocce

Trama

Nel febbraio del 1958, al teatro Carignano di Genova, Gilberto Govi mette per la prima volta in scena la commedia BOCCE, scritta dal grande autore teatrale Aldo Acquarone nel 1936 per soddisfare la grande passione del nostro amato attore genovese per il gioco delle bocce.
Questo infatti ne rappresenta il filo conduttore della trama e la quasi ragione di vita del Signor Nicola Casaccia, burbero ed astuto commerciante presso Banchi e principale protagonista della storia.
E’ una commedia brillante in tre atti, ognuno dei quali ha una sua precisa rappresentazione scenica: il primo si svolge nell’ufficio del Signor Nicola, il secondo nel salotto buono di casa situato al piano superiore, mentre il terzo è all’aperto, nel giardino, con annesso campo da bocce, della villa del nostro a Sant’Eusebio.
Lì si svolgerà un’importante partita che coinvolgerà ed appassionerà tutti i membri della famiglia assieme a collaboratori, concorrenti ed amici interessati e costituirà il divertente epilogo di tutta la storia.

Informazioni

Sabato 26 Novembre 2016 – ore 21
Domenica 27 Novembre 2016 – ore 16
Compagnia San Fruttuoso” – Genova
Commedia dialettale di Aldo Acquarone; adattamento di Enrico Scaravelli

© Copyright Teatro Don Bosco Savona - P.Iva 00521000091