Buona la seconda!!

Due atti di Cesare Fabiano
Compagnia “Boccascena” – Savona

Trama

Una coppia apparentemente normale, un figlio con un lavoro apparentemente onesto, e una bella ragazza apparentemente intelligente.
Hanno in mente un piano per niente normale, per niente onesto e per niente intelligente!
Buona la prima? No! Buona la Seconda!!
Una commedia divertente a metà tra il giallo e la pochade che prende in giro in modo brioso e simpatico un certo tipo di italica arte dell’arrangiarsi, piena di colpi di scena e in cui nessuno è in realtà quello che sembra, né un vicino ficcanaso che sembra mettere a rischio il lavoro del figlio né un’affascinante e misteriosa signora che sconvolgerà gli equilibri di quello che sembra un piano perfetto. Però è anche l’occasione di prenderci un po’ in giro, specialmente in momenti difficili come quelli che stiamo attraversando, in modo leggero e ironico senza ricorrere a facili scorciatoie.

NOTA.
La commedia brillante che viene proposta non è quella che figura nel libretto ufficiale della Rassegna teatrale.
Necessità impreviste della Compagnia hanno richiesto un cambio di programma.

Informazioni

IL PADRE     Guido Lomazzo
LA MADRE   Mariella Tissone
LISA               Isabella Schianto
VICINO         Cesare Fabiano
SANDRO      Luca Cambiganu
TILDE            Anna Maria Firpo

Regia:
Alessio Aronne
Scene e costumi
Anna Maria Firpo

La compagnia

Compagnia “Boccascena” – Savona

La compagnia savonese “Boccascena” nasce ufficialmente con l’inizio dell’estate 2013 per la volontà dei suoi appartenenti a continuare insieme il cammino intrapreso con la partecipazione ai corsi teatrali dei Cattivi Maestri nel 2009.
La compagnia predilige mettere in scena testi di indubbia levatura sempre atti, però, a far divertire il pubblico sfruttando le peculiari caratteristiche dei componenti del gruppo.
Nel corso di questi anni la compagnia ha anche partecipato a diverse rassegne di teatro amatoriale estive ed è per noi motivo di orgoglio segnalare il premio come miglior spettacolo ricevuto sia nel 2013 con “Milord si sposa” sia nel 2015 con “Il panico che tutti giochiamo” nella rassegna “Palcoscenico Albissola” organizzata dal Comune di Albissola Marina.

© Copyright Teatro Don Bosco Savona - P.Iva 00521000091