Ecco la sposa!

Trama

Timothy è un pubblicitario rampante di mezza età, lievemente ipocondriaco, tutto preso dagli affari, perennemente schiavo delle proprie nevrosi e del suo lavoro, al punto da non riuscire a rilassarsi e a staccare dall’ufficio neppure nel giorno tanto atteso del matrimonio dell’unica figlia Judi.
Il già precario equilibrio del protagonista salta proprio nel giorno delle nozze della figlia, mentre fervono gli ultimi frenetici preparativi di quella che dovrebbe essere una sfarzosa e mondana cerimonia: Timothy rimane vittima di un improvviso quanto inatteso attacco di follia. Una follia innocua, ma al tempo stesso travolgente, che lo porta a materializzare l’oggetto dei suoi più reconditi desideri.
Questa visione prende corpo sotto forma di una accattivante e disinibita ragazza, che si nega alla percezione degli altri personaggi, costretti ad una esilarante girandola di espedienti per cercare di riportare il protagonista alla ragione.
Ciò che ne deriva è un incessante susseguirsi di situazioni paradossali e battute scoppiettanti, con i protagonisti costretti a muoversi in equilibrio lungo la sottile linea che separa la follia dalla ragione, tra acrobazie verbali e colpi di scena che ci accompagnano verso l’inevitabile ma di sicuro non scontato lieto fine.

Informazioni

Sabato 8 Novembre 2014 – ore 21
Domenica 9 Novembre 2014 – ore 16
Compagnia “La torretta” di Savona
Commedia brillante di R. Cooney e J. Chapman
Traduzione di Maria Teresa Petruzzi

© Copyright Teatro Don Bosco Savona - P.Iva 00521000091