I bugiardi

Trama

Un gruppo eterogeneo di mentecatti allo stato brado: così Ambrogio definisce la sua famiglia. E in effetti non gli si può dare torto: la moglie Camilla vive nel suo mondo fatto di commedie e drammi che nessuno leggerà mai; la sorella Celeste già alquanto attempata è costantemente in cerca di marito; la colf Clementina “costa poco ma non fa niente” perché è occupata a leggere romanzi e a sbandierare rivendicazioni sindacali nei confronti del datore di lavoro; e lui stesso, Ambrogio, è un marito che non riesce a farsi rispettare e si barcamena tra una trovata e l’altra di Camilla.
E’ estate: tutti partono per la villeggiatura ma Ambrogio non può portare in vacanza la famiglia perché il suo stipendio non glielo permette. Così, pur di non sfigurare al confronto con in vicini di casa, la fantasia di Camilla escogita una soluzione incredibilmente ridicola per andare in ferie.
La geniale soluzione ha funzionato per quattro anni, ma ora il meccanismo si inceppa per una serie di imprevisti che rovinano le “strane” ferie della famiglia Bartolini.

Informazioni

Sabato 14 Gennaio 2017 – ore 21
Domenica 15 Gennaio 2017 – ore 16
Compagnia “Due maschere 95” – Genova
Commedia brillante di Luciano Borsarelli

© Copyright Teatro Don Bosco Savona - P.Iva 00521000091