In matrimoniu da Föa

Commedia dialettale di Bruna Taraddei
Compagnia “Club Teatro Celesia” – Vado Ligure

Trama

Benedetta è una donna del popolo che punta tutte le sue energie e aspirazioni sul matrimonio della figlia Rosetta.
Spera di migliorare la situazione economica della famiglia e di entrare nel mondo della nobiltà.
L’arrivo di un fantomatico possidente argentino, nipote di una duchessa, le dà certezze di realizzare il sogno di una vita.
In una spassosa giostra di speranze, chiacchiere e pettegolezzi Benedetta si renderà conto, a proprie spese, che non è tutto oro quello che luccica.
Le situazioni intriganti e divertenti evolveranno in un finale a sorpresa che lascerà Benedetta letteralmente senza parole.

Informazioni

GENIU  Sergio Caddeo
BENEDETTA    Carla Pozza
ROSETTA     Daniela Cervetto
CAROLA    Adriana Cafferini
MARIANNA     Rosanna Abate
L’AVVOCATO     Giorgio Longo
SERAFINA     Didi Solimano
GEROLAMA     Silvana Augello
MICHELE     Walter Bianco
LA DUCHESSA    Bruna Taraddei
CARMEN     Cinzia Parodi
GIOVANNI    Fulvio Bolla
IL FIORAIO     Marco Buffa
LA SARTA     Monica Parodi
IL GARZONE     Marouf Gouni Alaza

Regia:
Bruna Taraddei
Assistenza tecnica
Giuseppe Giunta
Abdalhà Agouda
Rafius Thedrie

La compagnia

“Club teatro Celesia” – Vado Ligure

La Compagnia nasce nel 2003 da un gruppo di maturi amanti della recitazione, nell’ambito dell’Unisabazia di Vado Ligure (SV).
Li guida sul palcoscenico Bruna Taraddei, che scrive tutte le commedie inedite da rappresentare in dialetto ligure ed in lingua, oltre che riduzioni dei grandi del Teatro come Goldoni, Moliere, Shakespeare.
La Compagnia partecipa a diverse rassegne ed iniziative organizzate sul territorio, ottenendo risultati ragguardevoli. Vedi: le rassegne del teatro Govi di Genova Bolzaneto (tra il 2009 e il 2015), la rassegna dell’entroterra ligure promossa dalla Provincia di Savona (2010-2011).
Nel 2012 la Compagnia, insieme al Teatro Nuovo di Valleggia (SV), con il patrocinio dei Comuni di Vado Ligure e Quiliano, si fa promotrice di un’importante iniziativa per le scuole: la rassegna “Scuole in scena” con l’obbiettivo di coinvolgere i giovani in prima persona nell’esperienza teatrale.
La Compagnia, che svolge le sue prove e agisce abitualmente presso il Teatro Nuovo di Valleggia, ha al suo interno una scuola di recitazione per bambini e ragazzi (“Celesia Junior”).
Dal 2016 ad oggi “Club Teatro Celesia” partecipa attivamente al progetto di alfabetizzazione dei migranti con la Fondazione Ancora Onlus, coinvolgendo giovani di varie etnie in spettacoli finalizzati ad esprimere tradizioni e usi diversi per uno scambio utile all’integrazione.

© Copyright Teatro Don Bosco Savona - P.Iva 00521000091