L’arte … lascila da parte!

Commedia di Giovanni Margara
Compagnia “La torretta” – Savona

Trama

In un piccolo paese dell’entroterra ligure, la padrona della locanda (Rosin) ha un nipote (Fredo) che è convinto di avere speciali attitudini artistiche e che dedica gran parte del suo tempo a comporre e propinare le sue opere a chiunque gli capiti a tiro.
Attende con incrollabile fiducia la grande occasione per lanciarsi nel mondo dello spettacolo, disposto ad abbandonare il suo lavoro di bravo meccanico. A nulla valgono le opinioni fortemente sfavorevoli della zia e della gente del paese.
Un giorno, finalmente, arriva la grande occasione: giunge in paese un impresario teatrale per trascorrere un breve periodo di vacanza e prende alloggio proprio presso la locanda di Rosin.
Costui, più che cogliere la validità dell’estro artistico di Fredo, coglie la possibilità di illuderlo facendogli promesse assurde con l’unico intento di portargli via molto denaro.
Soltanto Fredo non si accorge del pericolo in atto; la zia e la gente del paese, invece, non hanno dubbi sulle intenzioni disoneste dell’impresario e si adoperano in ogni modo per impedire la rovina dello sprovveduto.
Il finale?
È in chiusura della commedia, naturalmente!

Informazioni

Interpreti

ROSIN                        Paola Rebagliati
FREDO                       Domenico Basuino
CAMERIERA               Emanuela Parodi
POSTINA                    Lorena Cavallero
M° VENTURELLI        Mauro Roffinella
GAETANO                  Antonio Vadalà
IMPRESARIO              Federico Valentini

Regia                            
Giovanni Margara

Luci e audio
Maria Antonietta Olivero

La compagnia

“La torretta” – Savona

Il gruppo di lavoro che ha le sue radici nella Compagnia di prosa “La torretta” di Savona, si cimenta in una nuova interpretazione a soggetto.
E’ un’esperienza teatrale già collaudata con successo nelle ultime due stagioni scorse: ha ottenuto grande consenso di pubblico e si pone come ulteriore omaggio al teatro dialettale.

© Copyright Teatro Don Bosco Savona - P.Iva 00521000091