Lo spettacolo piu’ piccolo del mondo

Atto unico ispirato ai testi di Achille Campanile
Compagnia “Boccascena” – Savona

Trama

In un antica e polverosa Università gli anziani scienziati aspettano l’arrivo di un nuovo membro, un professore che si spaccia per l’inventore del cavallo.
Alla celebrazione assistono anche il Ministro della pubblica istruzione con sua moglie, accanto al fotografo di rito impegnato ad immortalare l’evento.
Personaggi improbabili abitano questa Università come la signorina poliglotta la quale conosce tutte le parole inglesi (persino quelle che gli inglesi stessi non conoscono) e il poeta maledetto ovviamente incapace di fare poesia.
E’, però, l’arrivo dei corazzieri a cavallo a svelare … l’inganno.

Informazioni

IL PROFESSORE Cesare Fabiano
GLI SCIENZIATI
Anna Maria Firpo
Isabella Schianto
Mariella Tissone
Guido Lomazzo
Luca Cambiganu

Regia:
Alessio Aronne
Scene e costumi
Anna Maria Firpo

La compagnia

Compagnia “Boccascena” – Savona

La compagnia savonese “Boccascena” nasce ufficialmente con l’inizio dell’estate 2013 per la volontà dei suoi appartenenti a continuare insieme il cammino intrapreso con la partecipazione ai corsi teatrali dei Cattivi Maestri nel 2009.
La compagnia predilige mettere in scena testi di indubbia levatura sempre atti, però, a far divertire il pubblico sfruttando le peculiari caratteristiche dei componenti del gruppo.
Nel corso di questi anni la compagnia ha anche partecipato a diverse rassegne di teatro amatoriale estive ed è per noi motivo di orgoglio segnalare il premio come miglior spettacolo ricevuto sia nel 2013 con “Milord si sposa” sia nel 2015 con “Il panico che tutti giochiamo” nella rassegna “Palcoscenico Albissola” organizzata dal Comune di Albissola Marina.

© Copyright Teatro Don Bosco Savona - P.Iva 00521000091