Quanno nascette Ninno

Progetto

In vista della messa in scena della commedia “A cena con don Alfonso” (di Giovanni Margara), la sera di Venerdì 23 Novembre, alle ore 21, appuntamento in teatro per una serata particolare.
Con il titolo di “Quanno nascette Ninno“,  titolo originale del notissimo canto natalizio “Tu scendi dalle stelle”, verrà offerta al pubblico un’occasione molto speciale per incontrare non solo la commedia ma anche un importante dipinto di scuola fiamminga (“Adorazione dei Magi”) che è conservato presso il museo della Cattedrale di Savona.
Mediante la proiezione di immagini dell’opera pittorica su grande schermo e la lettura storico/artistica della dott.sa Cristina Gamberini (dell’Ufficio beni culturali ecclesiastici della Curia Diocesana di Savona-Noli), i presenti in sala potranno gustare da vicino un capolavoro che, in tale maniera, non è mai stato presentato al pubblico.
Nella stessa sera sarà presente Mons. Calogero Marino, Vescovo di Savona-Noli, che offrirà una lettura spirituale del Natale, traendo spunto dal dipinto di cui sopra.
Seguirà quindi la presentazione della commedia “A cena con don Alfonso”: una novità drammaturgica con la quale l’autore intende far conoscere al grande pubblico la figura meravigliosa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, l’autore di “Quanno nascette Ninno”.
Una serata particolare che, con strumenti molto diversi ma bene armonizzati tra loro, ci introducono nel clima autentico del Natale.
Occasione da non perdere!

Informazioni

INGRESSO LIBERO

La Compagnia

La torretta – Savona
Con la partecipazione di alcuni ragazzi dell’oratorio della Parrocchia Maria Ausiliatrice di Savona

© Copyright Teatro Don Bosco Savona - P.Iva 00521000091